mercoledì 8 gennaio 2014

Lushamoci coccolare #1

Ciao a tutti, 
oggi voglio parlarvi della Lush, un'azienda che produce cosmetici fatti a mano, interamente naturali e che ha a cuore la salute della Terra (animali compresi).
Se avete un negozio Lush vicino a casa, vi consiglio di passarci subito perchè, per la vostra prima visita, lo staff vi coccolerà letteralmente facendovi provare i vari prodotti e tornerete a casa belli morbidi e profumati. Per ogni spesa, inoltre, vi daranno dei piccoli campioncini.
La particolarità di questa azienda è la produzione di shampoo e oli da massaggio solidi e "nudi", comodissimi da portare in viaggio o in vacanza, ma anche molto pratici per essere usati in casa.
In particolare, in questo post vorrei parlarvi di due prodotti che ho potuto testare personalmente: lo shampoo Ultimate Shine e il balsamo Shining.


Ultimate Shine
A prima vista può sembrare una saponetta, ma in realtà è uno shampoo.
Come vi ho già detto, la Lush produce shampoo solidi e nudi, che si presentano a forma di cialda. La quantità può sembrare esigua ma posso garantirvi  che vi durerà tantissimo.Inoltre, essendo "nudo", non ha involucro, quindi sarebbe meglio avere una scatolina a casa in cui riporlo, oppure comprarne una direttamente in negozio, come quella della prima foto.
Come si utilizza? Le modalità sono due:
1- Passare la cialda tra le mani umide (bastano 2-3 passate), sfregare tra di loro le mani finchè non si sarà formata una schiuma bianca ed infine, passare le mani tra i capelli umidi e strofinare come un normale shampoo.
2- Passare la cialda direttamente sui capelli umidi (non esagerare con le passate) e sfregare con le mani sui  capelli.
Personalmente preferisco la seconda modalità, in quanto sembra più efficace.
Le cialde in vendita, sono tutte da 55gr. Quella in figura risulta più piccola perchè usurata.
Un'altra grande qualità di questi shampoo, oltre il fatto di occupare pochissimo spazio, è la loro durata; quelloche vedete in foto è stata comprata 2 mesi fa e viene usata  giorni alterni.
Essendo un prodotto interamente eco-bio aiuterà i vostri capelli a tornare al loro splendore d'origine e non verranno danneggiati.
Piccolo consiglio: Generalmente gli shampoo solidi contengono limone, che può risultare molto sgrassante. Per questo è sempre meglio utilizzare un balsamo dopo lo shampoo.
Ne basta una sola passata.

Shining
Questo balsamo, oltre ad essere naturale, è addirittura vegano.
Il metodo d'utilizzo è semplicissimo, basta applicarlo sui capelli bagnati dopo aver fatto lo shampoo e risciacquarlo senza posa.
Anche questo prodotto dura molto, anche se meno delle cialde-shampoo. Io ho comprato il flacone da 100gr (esistono anche quelli da 250gr e 500gr) e dopo due mesi di utilizzo, come per lo shampoo, non è ancora finito. Nella foto potete vedere evidenziato il livello a cui è arrivato.

Avendoli provati entrambi, posso dire che sono davvero dei validi prodotti, lasciano i capelli morbidissimi, lucenti e, dopo aver usato il phon, evitano l'effetto statico sui capelli.
Qui di seguito vi lascio i link alle pagine ufficiali dei due prodotti:
Shampoo Ultimate Shine
Balsamo Shinig

Spero di esservi stata utile ^_^

Nessun commento:

Posta un commento