domenica 2 febbraio 2014

Lushamoci coccolare #2

Ciao a tutte,
si torna a parlare della Lush ma oggi per un solo prodotto: il Copacabana, un balsamo corpo.
Quando l'ho comprato, mi sono scordata di fare la foto al prodotto, perciò vi propongo un'immagine presa dal sito ufficiale.

Iniziamo subito col dire che esistono due formati di questo balsamo solido:
- 90gr per €8.95
- 200gr per €15,50
Il prezzo sembra altino, come un pò tutti i prodotti di questa bottega (ma in genere ne vale davvero la pena).
Si presenta come un balsamo solido con dei granuli all'interno, che fungono da agenti esfolianti. Nel negozio potrete trovare anche una scatolina di latta in cui conservare il prodotto, ma se a casa avete un barattolo che lo possa contenere risparmierete qualcosa.
Modo d'utilizzo: Si sfrega sulla pelle dopo il gel doccia, si massaggia e infine si risciacqua.
Più semplice di così! =)

Per quella che può essere la mia esperienza con la Lush, il rapporto qualità-prezzo è sempre stato più che equilibrato ma questa volta mi vedo un pò delusa.
Io ho acquistato il formato da 90gr e, utilizzandolo a giorni alterni per non irritare la pelle, è durato meno di un mese; lo scrub è molto delicato, per essere uno scrub per le gambe lo è anche troppo, ma lascia la pelle abbastanza liscia.
Sono presenti anche degli oli, che si sciolgono a contatto con la pelle e la idratano. Se odiate quell'effetto oleoso tipico di alcune creme e avete comprato questo balsamo, allora in bocca al lupo; anche dopo 5 minuti buoni passati a risciacquare ed eliminare il prodotto, uscirete comunque dalla doccia con tutti i simpatici olietti di Copacabana attaccati alle vostre gambe e difficilmente l'accappatoio potrà aiutarvi. Personalmente non amo le situazioni di questo tipo ed è per questo che non ho apprezzato molto questo prodotto.
Oltretutto penso che con dello zucchero di canna e del miele si possa ottenere lo stesso effetto levigante e idratante ad un prezzo decisamente inferiore.

Voi avete provato questo prodotto? Come vi siete trovate?

6 commenti:

  1. Io lo volevo provare, ti farò sapere! :) in compenso, ho provato il balsamo Regina di rose, che è cremoso e ha un odore troppo buono. Però anche quello lascia la pelle oleosa. Dopo un paio d'ore comunque l'olio viene assorbito dalla pelle, quindi io non mi sono trovata troppo male.
    Ciao Gigè!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, fammi sapere. Con Copacabana sulle gambe rimane la patina oleosa anche fino al giorno dopo, infatti dubito che lo ricomprerò.
      Ciao Gigè :3

      Elimina
  2. so intesting post
    kisses

    www.thechicmode.com

    RispondiElimina
  3. Ciao :) in generale penso che tutti i burri solidi Lush abbiamo un basso rapporto qualità/prezzo, come hai detto tu, finiscono troppo in fretta :) preferisco comprare le creme corpo fluide o le maschere fresche!!
    Giulia
    Www.uncaffecongiulia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le creme fluide non le ho provate, come sono?
      Le maschere devo ammettere che mi tentavano molto, ma il prezzo è davvero alto. Preferisco farle in casa :)

      Elimina