Questa volta vorrei parlarvi di Barcellona, ma qualsiasi descrizione sarebbe riduttiva.
Posso dirvi che non serve parlare perfettamente l'inglese, l'italiano viene capito benissimo.
Le persone poi sono gentilissime, e appena scoprono di essere di fronte a gente italiana, sono ancora più simpatiche.
I commessi nei negozi non vi seguono come delle spie, e potete tranquillamente chiedere informazioni e uscire senza dover acquistare qualcosa per paura di essere giudicati male.
In più, se al bar o al ristorante tardano un pò, si fanno perdonare offrendovi qualcosa (cosa che in Italia penso non succeda mai).
Una piccola pecca sono i gelati artigianali (non hanno la nostra stessa cultura del gelato)...I coni sono troppo stretti e lunghi, di conseguenza le palline di gelato saranno meno consistenti di quelle italiane, ma se siete degli amanti dell'orzata, sappiate che a Barcellona la troverete ovunque vi giriate.
Purtroppo il mio soggiorno nella grande città è durato solo una settimana, ma posso garantirvi che in 7giorni la si può visitare benissimo, basta prendere confidenza con le metro, arrendersi all'idea di camminare tanto e organizzarsi bene un piccolo itinerario.
I monumenti artistici sono innumerevoli e tutti stupendi, ma la cosa che sicuramente colpisce di più è lo spettacolo della fontana musicale, lascia avvero senza parole, soprattutto perchè se la si vede da spenta, non ci si immagina tutto quello che può fare.
Potrei stare ore e ore a parlare della bellezza di questa Città, ma il caldo me lo impedisce, quindi penso che vi lascerò ad alcune delle foto scattate durante il viaggio, e a una canzone stupenda conosciuta grazie alla fontana musicale
Nessun commento:
Posta un commento